3/5

Mendrisiotto, un successo la campagna itinerante della Polizia

Ha riscosso grande successo l'evento organizzato dalla Polizia di Mendrisio e Stabio - Si pensa già a un bis

MENDRISIO - Si è appena conclusa la campagna itinerante che la Polizia Città di Mendrisio, in collaborazione con la Polizia comunale di Stabio, ha condotto nei quartieri e nei Comuni della regione e, visto il successo riscontrato, si pensa già alla prossima edizione.

"A partecipare all'evento - spiga la Città in un comunicato diffusa oggi - è stato un pubblico diversificato composto da adulti, anziani e bambini che hanno scambiato volentieri due chiacchiere con gli agenti e gli assistenti di polizia per informarsi e confrontare pareri nell'ambito della sicurezza e dell'ordine pubblico".

Anche diversi docenti hanno approfittato di questa iniziativa per raggiungere il furgone itinerante della Polizia con le proprie scolaresche e condurre una "lezione speciale" al fianco dei poliziotti.

"L'affluenza e le incoraggianti testimonianze di apprezzamento - scrive la Città - sono state di conferma agli organizzatori sulla bontà e necessità di questa campagna, che si prefigge di avvicinare sempre più la Polizia al cittadino per una collaborazione virtuosa". 

Visto il successo della campagna si pensa dunque già a un'edizione bis del progetto. 

19 settembre 2018 14:05
Red.Online


Condividi

Prossimi articoli

Nuovo piano di mobilità per il comparto socio-sanitario di Mendrisio

Il Dipartimento del territorio cofinanzia l'iniziativa della Città di Mendrisio per un'azione che mira a ridurre il traffico
Mendrisiotto