3/5

Temporale e grandine nel Luganese

GUARDA FOTO E VIDEO - Alcuni incolonnamenti di auto su singoli tratti di strada - Sull'asfalto è caduta un po' ovunque una fitta coltre di chicchi di ghiaccio - Nuova grandinata anche nella confinante Cremenaga

LUGANO(VARESE - Un violento temporale si è abbattuto ancora una volta questa sera sul Luganese e in parte del Varesotto. Pioggia e grandine hanno costretto molte persone in Città a trovare rifugio sotto porticati e balconi. Della forte pioggia ha risentito anche il traffico, tanto che presto si sono formate code sulle principali strade del distretto. A Lugano sono entrati in azione a più riprese, con un massiccio dispiegamento di uomini e mezzi, i pompieri per cercare di contenere gli allagamenti nelle zone più a rischio.

Tra le diverse segnalazioni giunte in redazione ce n'è una anche curiosa inviataci dalla collega del CdT Online Chiara Naracoglu in centro città, dove è rimasto sotto la pioggia anche il noto rapper italiano Guè Pequeno, che ha cercato un po' come tutti di proteggersi come meglio poteva dalla pioggia e dalle sferzate di vento.

Intanto, all'entrata di Lugano Sud, sull'A2, è stata segnalata una vettura in avaria, con alcuni incolonnamenti dovuti anche in conseguenza delle intense precipitazioni. Asfalto e prati sono stati ricoperto in una manciata di minuti, un po' ovunque, da una fitta coltre di chicchi di ghiaccio.

CREMENAGA

Altre segnalazioni di un'intensa grandinata sono poi giunte anche dal Comune confinante di Cremenaga, nell'Alto Varesotto, sulle cui strade, negli scorsi giorni, si erano riversati chicchi di ghiaccio che avevano creato una coltre spessa una trentina di centimetri.

  La pioggia a Massagno

  La nuova grandinata a Cremenaga

08 maggio 2018 19:53
AC-C.NACA


Condividi

Prossimi articoli

Fermata Lugano-Paradiso: posata la nuova passerella

Per metà settembre 2018 i lavori saranno terminati
Lugano

A2, un diamante è pronto a spuntare a Sigirino

L’Ufficio federale delle strade ha terminato di elaborare il progetto generale dello svincolo autostradale
Lugano