3/5

Isole di Brissago, la prima riunione del Governo

Seduta extra muros dell'Esecutivo cantonale per rilanciare il ruolo della località turistica del Locarnese

BRISSAGO - Come annunciato negli scorsi giorni (VD SUGGERITI), la riunione settimanale del Consiglio di Stato si è svolta oggi sulle Isole di Brissago. Su proposta del presidente Claudio Zali, il Governo ha voluto così cogliere l'occasione per omaggiare un luogo di assoluto valore naturalistico e turistico, che merita un adeguato rilancio.

L'iniziativa del presidente del Governo Claudio Zali – che ha inoltre trasferito sulle Isole di Brissago, per tutta la settimana, la direzione del Dipartimento del territorio – è stata ideata allo scopo di sensibilizzare il mondo politico, le associazioni di categoria e la popolazione ticinese sull'unicità di un luogo che rappresenta un fiore all'occhiello del Ticino a livello internazionale. Il Governo ha accolto con piacere la proposta, nell'intento di dare visibilità tanto al Parco Botanico – che ospita oltre duemila specie di piante, provenienti dalle principali zone del Pianeta a clima mediterraneo e subtropicale umido – quanto agli edifici pregevoli e carichi di storia che arricchiscono il patrimonio delle Isole.

13 giugno 2018 14:22
Red. Online


Condividi

Articoli suggeriti

Il Territorio in trasferta a Brissago per rilanciare le Isole

Il presidente del Governo Claudio Zali: attirare l'attenzione su un luogo suggestivo ma in crisi da anni - Più attenzione per sbrogliare il nodo della navigazione
Cantone