3/5

Finisce contromano, incidente nel San Gottardo

Lo scontro in territorio urano - Sei persone sono rimaste ferite - Galleria riaperta verso le 17

HOSPENTAL (UR) - Sei persone sono rimaste ferite venerdì poco dopo le 14 in un incidente che ha coinvolto tre vetture all'interno della galleria autostradale del San Gottardo.

A confermare la notizia la Polizia cantonale urana, secondo la quale una vettura con targhe olandesi che viaggiava in direzione nord ha invaso la corsia opposta circa a 4 chilometri dall'uscita della galleria scontrandosi con una vettura con targhe di Basilea Città. In seguito, una ruota che si è staccata da quest'ultimo veicolo è andata a scontrarsi con una terza vettura con targhe tedesche. Come detto, sei persone coinvolte nell'incidente sono state ospedalizzate ad Altdorf. 

La galleria è rimasta chiusa fino alle 17 circa per consentire i soccorsi e i lavori di sgombero: ai due portali si sono formate colonne di svariati chilometri, con tempi d'attesa di almeno un'ora. I danni materiali sono valutati a circa 50mila franchi.

14 settembre 2018 15:05
Red.Online


Condividi

Prossimi articoli

“Picasso? Non a Bellinzona”

Intervista alla direttrice del museo di Villa dei Cedri Carole Haensler Huguet, in carica da 5 anni: "La popolazione deve adottare questo posto magico e la politica ci dia tempo"
Bellinzona

Una passerella che riprende slancio

Può procedere la costruzione dell’opera ciclopedonale ai Saleggi di Bellinzona ferma da mesi per un ricorso - Intanto però un altro ricorso impone cambiamenti al nodo dei trasporti
Bellinzona