3/5

Nuovi cuccioli: un orango e un'antilope nera

Le due femmine sono nate negli scorsi giorni allo Zoo di Basilea - FOTO

BASILEA - Una femmina di orango di Sumatra è nata il 7 agosto allo Zoo di Basilea. Si chiama Padma ed è il secondo cucciolo dell'11enne Maia, il cui primogenito era però morto.

Nonostante l'inesperienza la mamma se la sta cavando bene, scrivono i responsabili del parco faunistico in un comunicato odierno, grazie anche al fatto che sua sorella maggiore Kila aveva avuto un cucciolo lo scorso anno. Maia si occuperà della piccola per circa sette anni.

Lo Zoo di Basilea ha registrato anche la nascita di un'antilope nera, il 27 agosto. Anche in questo caso si tratta di una femmina. La madre è Ena (11 anni) e il padre Felix (4). Il gruppo comprende ormai dieci esemplari di tale specie.

12 settembre 2018 15:57
ats


Condividi

Prossimi articoli

Pochi svizzeri hanno già fatto il testamento

Secondo un sondaggio, la stesura dell'atto è importante, ma solo il 25% dei confederati lo ha già redatto - Ogni anno 70 miliardi di franchi lasciati in eredità
Curiosità

Piccoli leoncini crescono a Magliaso

I tre cuccioli nati lo scorso maggio sono più vivaci che mai, mentre allo Zoo al Maglio arriva una novità: il leopardo delle nevi di nome Deleg - LA GALLERY
Curiosità

Corona pedala scalzo e cade sulle rotaie del tram

L'ex re dei paparazzi finisce rovinosamente a terra mentre canta: "Viva la libertà" - VIDEO
Curiosità