3/5

Londra in festa per i 100 anni della Raf

Cento jet militari hanno sorvolato la città - Le celebrazioni si sono svolte alla presenza della regina Elisabetta

LONDRA - Cento jet militari a volo radente nei cieli di Londra per ricordare i 100 anni della Raf, l'aeronautica militare britannica. È stata una celebrazione in grande stile quella svoltasi oggi alla presenza della regina Elisabetta, di altri componenti della famiglia reale e di migliaia di spettatori.

La sovrana ha assistito dal balcone di Buckingham Palace al sorvolo degli aerei, mentre a terra reparti in alta uniforme e bande militari si alternavano sfilando lungo il Mall, grande vialone che conduce a palazzo.

In mattinata l'anniversario era stato commemorato anche con un rito religioso nell'abazia di Westminster, officiato dall'arcivescovo anglicano di Canterbury, Justin Welby. Rito al quale la regina ha assistito accanto al figlio ed erede al trono Carlo, con la consorte Camilla, e al nipote William con Kate.

Presenti pure il comandante della Raf, maresciallo dell'aria Stephen Hillier, il capo di stato maggiore della difesa, generale Nick Carter, la premier conservatrice, Theresa May, il ministro della Difesa, Gavin Williamson, e il leader dell'opposizione laburista, Jeremy Corbyn.

10 luglio 2018 16:17
ats


Condividi

Prossimi articoli

Un Gesù inedito: senza barba e col naso lungo

Un'immagine di Cristo, che potrebbe risalire al 500 d.C., è stata identificata nel Battistero del sito bizantino di Shivta a sud di Israele
Curiosità

Cinquanta milioni per un diamante rosa, è record

"Pink Legacy" è stato battuto all'asta ieri a Ginevra - LE FOTO
Curiosità

Il principe Carlo compie 70 anni

Celebrazioni in grande stile per l'eterno erede al trono britannico - FOTO
Curiosità