3/5

A Lugano spunta un cactus di 5 metri

È la nuova mascotte del LongLake Festival e sarà visibile fino al 20 agosto

LUGANO - Dopo le lumache giganti, la coda di Balena e la cannuccia gigante, il 2018 è l'anno del cactus. Alto 5 metri e fluorescente, è stato piantato oggi in piazza Dante a Lugano nell'ambito del LongLake Festival e sarà visibile fino al 20 agosto. L'installazione è stata realizzata dal CLAB (Laboratorio Creativo della Città di Lugano) in collaborazione con la CSIA (Centro Scolastico Industrie Artistiche) e con AUL (Arte Urbana Lugano).

La nuova mascotte del LongLake fa parte delle cactacee, chiamate più comunemente cactus, piante facilmente identificabili che sono riuscite ad adattarsi ad ambienti estremamente inospitali e per questo motivo simboleggiano durata, perseveranza, fino all'eternità. Le persone non mancheranno di sfruttare la "gigante" installazione per scattarsi delle divertenti fotografie. L'hashtag #CactusLugano è già stato lanciato, ora non resta che condividere le vostre foto!

È un cactus la nuova mascotte del LongLake Festival di Lugano. Vi piace?

51%
No
44%
Non so
5%
Il sondaggio � stato chiuso il 06/07/2018
05 luglio 2018 12:14
Red. Online


Condividi

Articoli suggeriti

Il Ceresio come un enorme cocktail

Posizionata quest'oggi nelle acque del lago la cannuccia di 7 metri, simbolo del LongLake Festival di Lugano
Lugano

La coda di balena al Riva Caccia

I sommozzatori hanno lavorato alla messa in sicurezza del Lido - L'opera galleggiante di Dorici è stata ancorata lì qualche ora, prima di nuotare verso Morcote...
Lugano