3/5

Salvini come Satana: bufera su Famiglia Cristiana

Durissimo accostamento tra il ministro italiano e il diavolo sulla copertina del settimanale - Il vicepremier leghista: "Non penso di meritare tanto"

ROMA - Non è passata inosservata la copertina del settimanale Famiglia Cristiana, che punta il dito contro il ministro dell'Interno italiano Matteo Salvini sulla questione migranti. Nell'immagine si vede una mano levarsi verso il volto del vicepremier, mentre questi si copre parte del viso con le mani. E poi il titolo fortissimo: "Vade retro Salvini". Un accostamento tra il politico leghista e Satana, che ha subito scatenato polemiche. "Niente di personale o ideologico si tratta di Vangelo", hanno commentato dal settimanale, spiegando che: "Nello speciale 'Emergenza migranti', 'Famiglia cristiana' riporta le riflessioni della presidenza della Conferenza episcopale italiana (Cei)". "Come pastori non pretendiamo di offrire soluzioni a buon mercato. Rispetto a quanto accade non intendiamo, però, né volgere lo sguardo altrove, né far nostre parole sprezzanti e atteggiamenti aggressivi", si legge in una nota. "Non possiamo lasciare che inquietudini e paure condizionino le nostre scelte, determino le nostre risposte, alimentino un clima di diffidenza e disprezzo, di rabbia e rifiuto", conclude il comunicato. Immediata la risposta di Matteo Salvini via Facebook: "Famiglia Cristiana mi accosta a Satana! Non pretendo di dare lezioni a nessuno, sono l'ultimo dei buoni cristiani, ma non penso di meritare tanto. Sono confortato dal fatto di ricevere quotidianamente il sostegno di tante donne ed uomini di Chiesa, che mi incoraggiano e mi chiedono di non mollare. 'Le nazioni più ricche sono tenute ad accogliere, NELLA MISURA DEL POSSIBILE, lo straniero'(Catechismo della Chiesa Cattolica, 2241)". Molto meno diplomatici i sostenitori del leghista, che si sono lasciati andare a migliaia di commenti. E qualcuno sui social si chiede indignato: "Come mai i preti pedofili non meritano mai una copertina sul settimanale?".

26 luglio 2018 18:34
Red.Online


Condividi

Prossimi articoli

Prestigioso premio per i sapori ticinesi

Il Ristorante-Salumeria La Bottega di Mario vince il rinomato Best of Swiss Gastro Award 2019
Curiosità

“Catapultata” dal letto mentre fa sesso, resta paralizzata

La vicenda approda in tribunale: la 46.enne inglese chiede 1,3 milioni di sterline di danni al rivenditore del mobile
Curiosità

“Melania Trump” nuda sulla scrivania del presidente, polemiche

Critiche per il VIDEO del rapper T.I. per il lancio del suo nuovo disco: la sosia della first lady si spoglia alla Casa Bianca - L'ex tycoon: "Disgustoso"
Curiosità