3/5

Londra in festa per i 100 anni della Raf

Cento jet militari hanno sorvolato la città - Le celebrazioni si sono svolte alla presenza della regina Elisabetta

LONDRA - Cento jet militari a volo radente nei cieli di Londra per ricordare i 100 anni della Raf, l'aeronautica militare britannica. È stata una celebrazione in grande stile quella svoltasi oggi alla presenza della regina Elisabetta, di altri componenti della famiglia reale e di migliaia di spettatori.

La sovrana ha assistito dal balcone di Buckingham Palace al sorvolo degli aerei, mentre a terra reparti in alta uniforme e bande militari si alternavano sfilando lungo il Mall, grande vialone che conduce a palazzo.

In mattinata l'anniversario era stato commemorato anche con un rito religioso nell'abazia di Westminster, officiato dall'arcivescovo anglicano di Canterbury, Justin Welby. Rito al quale la regina ha assistito accanto al figlio ed erede al trono Carlo, con la consorte Camilla, e al nipote William con Kate.

Presenti pure il comandante della Raf, maresciallo dell'aria Stephen Hillier, il capo di stato maggiore della difesa, generale Nick Carter, la premier conservatrice, Theresa May, il ministro della Difesa, Gavin Williamson, e il leader dell'opposizione laburista, Jeremy Corbyn.

10 luglio 2018 16:17
ats


Condividi

Prossimi articoli

Vince una VW T-Roc per il compleanno di Coop

Sorteggiata la vincitrice del concorso Open Win indetto per festeggiare i 10 anni di Coop al Mercato Cattori di Losone.
Curiosità

Abuso di farmaci per migliorare le prestazioni

In un sondaggio su decine di migliaia di persone in 15 nazioni nel mondo, il 14% ha dichiarato di aver utilizzato "smart drug" o "droghe intelligenti' almeno una volta nella vita
Curiosità

“Se stasera vince il Belgio, bara offerta al primo che muore”

Bizzarra proposta di un'impresa di onoranze funebri che, in caso di vittoria dei diavoli rossi contro il Brasile, ha deciso di regalare la cassa con i colori della Nazionale al primo deceduto
Curiosità