3/5

Posa nuda davanti al Muro del Pianto: è scandalo

La modella belga Marisa Papen immortalata mentre prende il sole senza veli nei pressi del luogo sacro dell'ebraismo

TEL AVIV - Ha destato scalpore in Israele la divulgazione oggi sul web di una fotografia che mostra la modella belga Marisa Papen mentre prende il sole, totalmente nuda, sdraiata su una seggiola di plastica in una terrazza con vista sul Muro del Pianto, principale luogo sacro dell'ebraismo. La Papen ha spiegato nel suo sito web di aver inteso così "spingere oltre i confini della religione e della politica".

Ma la sua iniziativa ha destato costernazione e scandalo fra i responsabili religiosi: "Si tratta di un episodio grave e riprovevole", ha affermato allo Yediot Ahronot il rabbino del Muro del Pianto, Shmuel Rabinovic. "Sono stati violati la santità del posto e i sentimenti dei fedeli". Alcuni media hanno anche notato che il fotografo della Papen, Mathias Lambrecht, ha fatto attenzione a non inquadrare in quella immagine il Duomo della Roccia e la moschea al-Aqsa, che sono sacri al mondo islamico.

27 giugno 2018 16:50
ats


Condividi

Prossimi articoli

La Gioconda di blu vestita e lo sfottò è garantito

Su Twitter il museo del Louvre fa arrabbiare gli italiani con l'immagine della Gioconda vestita con la maglia della Nazionale francese
Curiosità

Ecco le foto del battesimo del principino Louis

A una settimana dalla cerimonia, i duchi di Cambridge hanno diffuso alcuni scatti privati: sono bellissimi
Curiosità

La suoneria del telefonino al posto delle campane

È il progetto artistico avviato alla Cappella di San Pietro a Lucerna - I turisti incuriositi commentano: "Dio sta chiamando"
Curiosità