3/5

Al galoppo sul lago ghiacciato

LE FOTO - Pienone di pubblico per la prima domenica del White Turf St. Moritz, che prevede gare mozzafiato, purosangue e fantini internazionali

ST. MORITZ (GR) - Ha preso il via oggi la spettacolare gara di cavalli White Turf si St. Moritz che per tre domeniche di febbraio richiama oltre 35 mila spettatori sulla superficie ghiacciata del lago. 

Corse al trotto, a ostacoli, galoppo e lo skikjöring (sciatori che si fanno trainare da un purosangue senza cavaliere a velocità fino a 50km/h sulla tratta lunga 2'700m), vero e proprio magnete per il pubblico, si alternano, nelle domeniche di gara, a intervalli di 30 minuti: nelle gare al galoppo, oltre alle corse di sprint sui 1'300m si svolgono altre corse piane su diverse distanze e una corsa al trotto su 1'700m.

04 febbraio 2018 16:22
Red. Online


Condividi

Prossimi articoli

Marco Borradori in “punta di cuore” su TeleTicino

Il sindaco di Lugano ricorda con commozione il Nano nella puntata de "L'incontro" in onda stasera alle 20.30 - IL VIDEO
Curiosità

Janko: “Ma quanto devo aspettare per il permesso L?”

Il centravanti del Lugano, a sorpresa, si sfoga su Twitter: "Fino a quando non lo avrò, niente telefono e niente conto in banca" - Il club puntualizza: "Manca solo la copia fisica"
Curiosità

L'attesa è finita, ecco il nuovo ristorante di Cracco

Situato in galleria Vittorio Emanuele II a Milano, il locale è diviso in 4 livelli, con una cucina per ogni piano: si parte alle 8 del mattino con colazione fatta "in laboratorio" fino alle eleganti cene - FOTO
Curiosità