3/5

Alain Berset a colloquio con Shinzo Abe

In discussione le relazioni bilaterali e i temi attuali più caldi del momento - LE FOTO

BERNA - Il presidente della Confederazione Alain Berset, in visita in Giappone, ha incontrato oggi il premier nipponico Shinzo Abe, con il quale "ha discusso di relazioni bilaterali e di una vasta gamma di temi internazionali", secondo quanto indica in un comunicato il Dipartimento federale dell'interno.

Le parti hanno sottolineato "le eccellenti relazioni bilaterali e hanno discusso i modi per intensificarle". Berset, continua la nota, ha in questa occasione ribadito la volontà svizzera di attualizzare l'accordo di libero scambio in vigore tra i due paesi dal 2009. Sono stati trattati anche temi relativi alla situazione coreana e al progetto di interconnessione tra Europa e Asia.

Il programma della visita di Berset prevede anche un incontro con Katsunobu Kato, ministro della sanità, del lavoro e degli affari sociali. Sabato il presidente della Confederazione parteciperà al terzo vertice mondiale dedicato alla sicurezza dei pazienti.

12 aprile 2018 11:42
ats


Condividi

Prossimi articoli

Congedo paternità: verso un controprogetto di due settimane

Dovrà essere preso nei 6 mesi successivi alla nascita del figlio, in un'unica volta o sotto forma di riduzione del grado di occupazione
Politica