3/5

Europei di atletica 2018: Del Ponte e Kora volano in semifinale

A Berlino, le atlete rossocrociate ottengono degli ottimi risultati nei 100 metri

LOSANNA - Campionati europei di Berlino: martedì sera saranno tre le atlete svizzere a correre la semifinale dei 100 metri. Quest'oggi, la san gallese Salomé Kora e la ticinese Ajla Del Ponte hanno passato il primo turno, raggiungendo così Mujinga Kambundji, qualificata d'ufficio essendo tra le top 12 continentali.

Le due giovani ragazze hanno ottenuto degli ottimi risultati. Del Ponte, che ha gareggiato nella terza batteria del turno di qualificazione, ha concluso i 100 m con il terzo tempo di 11"39; mentre Kora, nella prima batteria, ha terminato in 11"48, classificandosi seconda.

Le semifinali andranno in onda martedì alle 19h05 e la finale, che vede Kambundji grande favorita per il suo 10"95 da seconda miglior performer europea della stagione, alle 21h30. Per Kora e Del Ponte, una qualificazione per la finale rappresenterebbe già una fantastica prestazione.

06 agosto 2018 18:25
Red. Online-ats


Condividi

Prossimi articoli

Non stringi la mano al sesso opposto? Niente cittadinanza

Il Municipio di Losanna non ha autorizzato il rilascio del passaporto svizzero a una coppia che "rifiuta di rispettare l'ugualiganza uomo-donna"
Cronaca

Swiss Re tra gli assicuratori di Autostrade per l'Italia

Lo ha indicato una portavoce del gruppo zurighese senza fornire dettagli sulla copertura dei costi
Cronaca

Nessun futuro per i piccoli ghiacciai

Il glaciologo Matthias Huss del Politecnico federale di Zurigo evidenzia i limiti delle misure di protezione del clima
Cronaca