3/5

Si schianta un elicottero, morto il pilota

CANTON URI - L'incidente ha avuto luogo nel pomeriggio nel Comune di Attinghausen

ATTINGHAUSEN (UR) - Un elicottero si è schiantato oggi pomeriggio nella zona di Surenen, nel comune di Attinghausen (UR). Il pilota, un 54enne del canton Glarona, è morto sul posto, indica in una nota odierna la polizia cantonale. La causa dell'incidente è ora oggetto di indagine.

L'elicottero, utilizzato per trasporti di carico, apparteneva alla Lions Air Skymedia, precisa la stessa azienda in un comunicato, descrivendo il pilota come "molto esperto". Il velivolo, a bordo del quale vi era unicamente il 54enne, si è schiantato poco dopo le 14.00. I soccorritori accorsi sul posto non hanno potuto fare niente per salvarlo. Per il recupero del corpo sono entrati in azione alcuni privati, una squadra della Rega e le forze dell'ordine dei cantoni di Uri e Obvaldo. Per i famigliari del pilota è stato attivato il servizio di sostegno psicologico del canton Nidvaldo. Il Ministero pubblico urano e il Servizio d'inchiesta svizzero sulla sicurezza (SISI) hanno aperto un'indagine.

Il luogo dell'incidente.

11 giugno 2018 20:39
ats


Condividi

Prossimi articoli

Non stringi la mano al sesso opposto? Niente cittadinanza

Il Municipio di Losanna non ha autorizzato il rilascio del passaporto svizzero a una coppia che "rifiuta di rispettare l'ugualiganza uomo-donna"
Cronaca

Berna sostituisce i posteggi con luoghi d'incontro

IL SONDAGGIO - Il progetto pilota mira a ridurre il traffico motorizzato in centro città
Cronaca

Anche in Svizzera molti ponti da risanare

Secondo quanto scrive oggi il Sonntagsblick, circa 40 manufatti presentano elementi che sono in uno "stato critico"
Cronaca