3/5

Si schianta un elicottero, morto il pilota

CANTON URI - L'incidente ha avuto luogo nel pomeriggio nel Comune di Attinghausen

ATTINGHAUSEN (UR) - Un elicottero si è schiantato oggi pomeriggio nella zona di Surenen, nel comune di Attinghausen (UR). Il pilota, un 54enne del canton Glarona, è morto sul posto, indica in una nota odierna la polizia cantonale. La causa dell'incidente è ora oggetto di indagine.

L'elicottero, utilizzato per trasporti di carico, apparteneva alla Lions Air Skymedia, precisa la stessa azienda in un comunicato, descrivendo il pilota come "molto esperto". Il velivolo, a bordo del quale vi era unicamente il 54enne, si è schiantato poco dopo le 14.00. I soccorritori accorsi sul posto non hanno potuto fare niente per salvarlo. Per il recupero del corpo sono entrati in azione alcuni privati, una squadra della Rega e le forze dell'ordine dei cantoni di Uri e Obvaldo. Per i famigliari del pilota è stato attivato il servizio di sostegno psicologico del canton Nidvaldo. Il Ministero pubblico urano e il Servizio d'inchiesta svizzero sulla sicurezza (SISI) hanno aperto un'indagine.

Il luogo dell'incidente.

11 giugno 2018 20:39
ats


Condividi

Prossimi articoli

La Procura federale vuole arrestare 2 diplomatici turchi

Spiccato un mandato d'arresto contro due membri d'alto rango del personale dell'ambasciata: sono sospettati di aver cercato di sequestrare e far portare in Turchia un uomo d'affari
Cronaca

Boom di pernottamenti nei campeggi svizzeri

Tenda e camper sono stati i più gettonati del 2017 e registrano un aumento del 13,9% - Il Ticino è secondo solo alla regione del Lemano
Cronaca

Posta, lascia anche il vicepresidente Adriano Vassalli

Il ticinese si chiama fuori dal cda della Posta per "facilitare l'inizio di una nuova gestione" - Vassalli assicura tuttavia di "non aver commesso alcuna violazione"
Cronaca