3/5

Valanga travolge due auto sul passo del Klausen

L'incidente, che ha provocato tre feriti, è accaduto tra Altdorf (UR) e Linthal (GL) - Nessuno è in pericolo di morte

ALTDORF - Una valanga staccatasi sul passo del Klausen nel Canton Uri questo pomeriggio verso le 14 ha travolto due auto ferendo tre persone. Lo ha comunicato la polizia cantonale, precisando che la loro vita non è in pericolo.

Le due auto stavano circolando da Urnerboden (UR) in direzione del passo quando a 200 metri dal punto più alto sono state investite dalla massa nevosa. Una vettura con targa svittese è stata trascinata per circa 100 metri. Entrambi gli occupanti hanno riportato ferite e sono stati trasportati in ambulanza all'ospedale cantonale.

L'altra auto - con targa tedesca e sulla quale viaggiavano anche due persone - è uscita leggermente di strada: la passeggera è rimasta ferita ed è stata elitrasportata dalla Rega all'ospedale, precisa il comunicato.

Secondo i primi elementi dell'inchiesta, nessun altro è rimasto coinvolto nell'incidente. La valanga ha coperto la strada per circa 100 metri, che rimarrà quindi chiusa al traffico fino a nuovo avviso. Era stata aperta proprio oggi dopo il periodo invernale.

20 maggio 2018 17:01
ats


Condividi

Prossimi articoli

Motociclista centra un cervo in mezzo alla strada

L'incidente a Cazis (GR): l'uomo è rimasto ferito, l'animale è stato colpito anche da un furgone ed è morto
Cronaca

Mosca convoca l'ambasciatore svizzero

Le autorità russe hanno convocato oggi l'ambasciatore svizzero e quella olandese per denunciare le "accuse infondate" secondo le quali spie di Mosca hanno tentato di operare cyberattacchi nella Confederazione
Cronaca

Canapa medica più facilmente accessibile in Svizzera

Lo chiede una mozione adottata tacitamente dal Nazionale e alla quale il Consiglio federale ha dato luce verde
Cronaca