3/5

Ecco il programma del viaggio del Papa in Svizzera

Il pontefice incontrerà i 21 giugno a Ginevra Berset, Leuthard e Cassis

BERNA - Come noto il 21 giugno Papa Francesco arriverà in Svizzera. Oggi il Consiglio federale ha reso noto un programma più dettagliato dell'evento. Il pontefice incontrerà il presidente della Confederazione Alain Berset, nonché i consiglieri federali Doris Leuthard e Ignazio Cassis.

All'aeroporto di Ginevra sarà accolto da Berset, dal presidente del Consiglio nazionale Dominique de Buman e da una delegazione delle autorità ginevrine, si legge in un comunicato.

Nella città sul Lemano visiterà il Consiglio ecumenico delle Chiese, che celebra il suo 70° anniversario. In serata, al termine del programma ecumenico e pastorale, il presidente della Confederazione e Doris Leuthard incontreranno il Papa.

Il cardinale Kurt Koch, presidente del Pontificio Consiglio per la promozione dell'unità dei cristiani, accompagnerà Francesco nella sua visita a Ginevra. Sono attesi inoltre alcuni alti rappresentanti della Segreteria di Stato della Santa Sede.

Le relazioni fra Svizzera e Vaticano, viene ricordato nella nota, sono eccellenti. La Guardia svizzera pontificia a Roma è il segno visibile di questo legame di lunga tradizione; un suo distaccamento accompagnerà il Papa nel viaggio a Ginevra.

15 maggio 2018 12:27
ats


Condividi

Prossimi articoli

Il piccolo Nauge è stato ucciso dalla madre

Uno dei cuccioli del Juraparc di Vallorbe (VD) è morto in seguito ai maltrattamenti dell'orsa Zoé
Cronaca

“I media possono seguire il processo al figlio di Maurer”

Lo ha stabilito il TF: il figlio del consigliere federale deve rispondere di un incidente stradale avuto sotto l'influsso di alcol
Cronaca

Valanga travolge due auto sul passo del Klausen

L'incidente, che ha provocato tre feriti, è accaduto tra Altdorf (UR) e Linthal (GL) - Nessuno è in pericolo di morte
Cronaca