3/5

Ecco il programma del viaggio del Papa in Svizzera

Il pontefice incontrerà i 21 giugno a Ginevra Berset, Leuthard e Cassis

BERNA - Come noto il 21 giugno Papa Francesco arriverà in Svizzera. Oggi il Consiglio federale ha reso noto un programma più dettagliato dell'evento. Il pontefice incontrerà il presidente della Confederazione Alain Berset, nonché i consiglieri federali Doris Leuthard e Ignazio Cassis.

All'aeroporto di Ginevra sarà accolto da Berset, dal presidente del Consiglio nazionale Dominique de Buman e da una delegazione delle autorità ginevrine, si legge in un comunicato.

Nella città sul Lemano visiterà il Consiglio ecumenico delle Chiese, che celebra il suo 70° anniversario. In serata, al termine del programma ecumenico e pastorale, il presidente della Confederazione e Doris Leuthard incontreranno il Papa.

Il cardinale Kurt Koch, presidente del Pontificio Consiglio per la promozione dell'unità dei cristiani, accompagnerà Francesco nella sua visita a Ginevra. Sono attesi inoltre alcuni alti rappresentanti della Segreteria di Stato della Santa Sede.

Le relazioni fra Svizzera e Vaticano, viene ricordato nella nota, sono eccellenti. La Guardia svizzera pontificia a Roma è il segno visibile di questo legame di lunga tradizione; un suo distaccamento accompagnerà il Papa nel viaggio a Ginevra.

15 maggio 2018 12:27
ats


Condividi

Prossimi articoli

A terra gli Junkers 52 della Ju-Air per danni ai longheroni delle ali

Sono emersi in seguito all'esame dei rottami del velivolo precipitato lo scorso 4 agosto - L'incidente era costato la vita a 20 persone
Cronaca

Telefonate pubblicitarie indesiderate: condannato il direttore di un'azienda

I venditori avrebbero molestato clienti in tutta la Svizzera - Il Tribunale cantonale di San Gallo ha inflitto al dirigente una pena pecuniaria
Cronaca

“SRG-SSR non partecipi all'Eurovision Song Contest in Israele”

Raccolte più di mille firme per manifestare "contro l'oppressione che il regime israeliano infligge al popolo palestinese"
Cronaca