3/5

Palazzo in fiamme, diversi intossicati

L'incendio è divampato nella notte in un edificio di 11 piani a a Brügg, vicino a Bienne (BE)

BRÜGG (BE) - Diversi inquilini sono stati ricoverati stamane all'ospedale per sospetta intossicazione da fumo dopo lo scoppio di un incendio nel palazzo in cui abitavano a Brügg, alle porte di Bienne nel canton Berna.

L'incendio è scoppiato nelle prime ore di stamane al pian terreno del palazzo di 11 piani, indica in una nota la polizia cantonale, avvertita verso le 4.40. I pompieri hanno impiegato circa due ore, fin verso le sette, per averlo sotto controllo e lo hanno poi spento.

A causa della densa coltre di fumo sprigionatosi, gli inquilini sono stati avvertiti in un primo tempo di chiudere porte e finestre e di rimanere nei loro appartamenti. In seguito i pompieri hanno cominciato ad evacuare l'edificio dalla tromba delle scale e dalle finestre con un apposito veicolo di salvataggio.

Sul posto sono intervenute anche diverse ambulanze. Alcuni inquilini sono stati soccorsi sul posto, altri sono stati ricoverati in più ospedali.

L'intervento era ancora in corso nella prima mattinata.

14 maggio 2018 09:43
ats


Condividi

Prossimi articoli

Nonnismo per tre reclute italofone a Emmen

Sull'episodio è stata aperta un'istruttoria preliminare - Il Dipartimento federale della difesa su Twitter: "L'esercito non tollera alcuna punizione corporale"
Cronaca

Hans Wicki si candida per succedere a Schneider-Ammann

Il "senatore" nidvaldese ha annunciato di essere in corsa per la carica di consigliere federale
Cronaca

Turgovia, donna trovata morta, arrestato un 19.enne

Non sono note le generalità della vittima né le cause del decesso, ma la polizia indica che si tratta di omicidio
Cronaca