3/5

Ubriaco in autostrada, tre feriti di cui uno grave

Rocambolesco incidente sull'A12, tra Friburgo e Bulle: un 33enne perde il controllo e si scontra con un'altra auto - Gravemente ferito un passeggero

BERNA - Tre persone sono rimaste ferite, una delle quali in modo grave, in un incidente stradale avvenuto la scorsa notte a Matran, sull'autostrada A12 tra Friburgo e Bulle. Lo ha indicato stamane la polizia friburghese, precisando che il ferito grave, un 30enne, è in pericolo di morte.

I fatti sono avvenuti poco prima delle 3.00 sulla carreggiata in direzione di Bulle. Un automobilista di 33 anni decisamente ubriaco ha perso il controllo della sua vettura. Il veicolo, al termine di un vertiginoso testa-coda, ha urtato un'altra automobile che circolava correttamente sulla corsia di decelerazione per imboccare l'uscita di Matran.

La vettura senza controllo è poi salita su un terrapieno e ha terminato la corsa cozzando violentemente contro una barriera acustica. L'altro veicolo, guidato da un 30 enne, ha urtato il guard rail e si è fermato in mezzo alle corsie autostradali.

Il ferito grave si trovava a bordo della vettura che ha provocato l'incidente, precisa la polizia. Le altre due persone hanno riportato ferite leggere. L'uscita autostradale di Matran è rimasta chiusa al traffico per circa due ore per consentire i soccorsi dei feriti e la rimozione dei rottami.

13 maggio 2018 11:01
ats


Condividi

Prossimi articoli

Nonnismo per tre reclute italofone a Emmen

Sull'episodio è stata aperta un'istruttoria preliminare - Il Dipartimento federale della difesa su Twitter: "L'esercito non tollera alcuna punizione corporale"
Cronaca

Hans Wicki si candida per succedere a Schneider-Ammann

Il "senatore" nidvaldese ha annunciato di essere in corsa per la carica di consigliere federale
Cronaca

Turgovia, donna trovata morta, arrestato un 19.enne

Non sono note le generalità della vittima né le cause del decesso, ma la polizia indica che si tratta di omicidio
Cronaca