3/5

Si stacca un masso e centra un'auto, tre feriti

Tragedia sfiorata sulla strada dell'Oberalp a Waltensburg (GR): la roccia di circa 1,5 tonnellate è finita su una vettura - Tra i contusi anche una minorenne

WALTENSBURG - Tragedia sfiorata questa mattina verso le 10.20 sulla strada dell'Oberalp a Waltensburg, nel Canton Grigioni. Un masso di circa una tonnellata e mezzo si è staccato dalla montagna, centrando la parte anteriore di un'auto che circolava in direzione Tavanasa. A bordo del veicolo erano presenti tre persone: il conducente 27.enne e la 28.enne seduta accanto a lui sono rimasti bloccati sotto il masso, riportando ferite di media gravità. Sul sedile posteriore una ragazzina di 16 anni, ferita in modo più lieve. Gli occupanti dei sedili anteriori sono stati portati in ospedale a Coira e Ilanz in elicottero, la minorenne è stata invece trasportata a Ilanz in ambulanza. La strada è rimasta chiusa per circa due ore per consentire le operazioni di salvataggio. Per liberare i tre occupanti è intervenuta anche un'autogru.

Secondo una prima ricostruzione della polizia cantonale grigionese, il masso avrebbe fatto un volo di oltre 10 metri, sorvolando il muro di sostegno alto 4 metri, per poi colpire il veicolo che circolava sulla strada sottostante. 

 

09 marzo 2018 16:41
Red.Online


Condividi

Prossimi articoli

Motociclista centra un cervo in mezzo alla strada

L'incidente a Cazis (GR): l'uomo è rimasto ferito, l'animale è stato colpito anche da un furgone ed è morto
Cronaca

Cassa malati: l'aumento dei premi sarà inferiore al 3%

Lo ha reso noto Santésuisse, specificando che nel 2019 potranno approfittare della diminuzione numerosi giovani tra i 19 e i 25 anni d'età
Cronaca

Da Berna a Zurigo, le trasmissioni SRF cambiano sede

È quanto deciso nella seduta del CdA - Gilles Marchand: "Il servizio pubblico deve costantemente adeguarsi alle nuove condizioni"
Cronaca