3/5

Chiesti 16 anni di carcere per il pedofilo

FRIBURGO - L'anziano è accusato di aver abusato di oltre 80 bambini e adolescenti in Thailandia

BULLE (FR) - Il ministero pubblico friburghese ha chiesto una pena di 16 anni di carcere contro un 73enne svizzero accusato di aver abusato di oltre 80 bambini e adolescenti in Thailandia.

Al processo al Tribunale penale della Gruyère a Bulle (FR), iniziato martedì, l'accusa ha anche chiesto che l'uomo sia obbligato a sottoporsi a terapia.

Il lucernese alla sbarra deve rispondere di tratta di esseri umani, promovimento della prostituzione, atti sessuali con fanciulli, coazione sessuale e pornografia. Secondo un perito è pienamente responsabile dei suoi atti e il rischio di recidiva è elevato.

Solo tre delle vittime sono rappresentate da avvocati a questo processo. I loro legali chiedono tra i 40'000 e i 50'000 franchi di indennità di torto morale.

09 febbraio 2018 11:33
ats


Condividi

Prossimi articoli

Lo scandalo di AutoPostale alle Camere?

I gruppi PS e PLR vogliono dibattere della situazione dell'ex regia in marzo e chiedere spiegazioni a Doris Leuthard
Cronaca

Auto contro un muro: muore un 38.enne

L'incidente ha avuto luogo venerdì sera a Svitto - I pompieri lo hanno estratto dalle lamiere della vettura ma è spirato per le gravissime ferite subite
Cronaca

Autopostale, l'inchiesta si allarga

L'Autorità federale di sorveglianza dei revisori è intervenuta nella vicenda per esaminare anche il ruolo della società esterna di revisione e consulenza KPMG
Cronaca