3/5

Chiesti 16 anni di carcere per il pedofilo

FRIBURGO - L'anziano è accusato di aver abusato di oltre 80 bambini e adolescenti in Thailandia

BULLE (FR) - Il ministero pubblico friburghese ha chiesto una pena di 16 anni di carcere contro un 73enne svizzero accusato di aver abusato di oltre 80 bambini e adolescenti in Thailandia.

Al processo al Tribunale penale della Gruyère a Bulle (FR), iniziato martedì, l'accusa ha anche chiesto che l'uomo sia obbligato a sottoporsi a terapia.

Il lucernese alla sbarra deve rispondere di tratta di esseri umani, promovimento della prostituzione, atti sessuali con fanciulli, coazione sessuale e pornografia. Secondo un perito è pienamente responsabile dei suoi atti e il rischio di recidiva è elevato.

Solo tre delle vittime sono rappresentate da avvocati a questo processo. I loro legali chiedono tra i 40'000 e i 50'000 franchi di indennità di torto morale.

09 febbraio 2018 11:33
ats


Condividi

Prossimi articoli

Chiusura degli uffici postali, più potere a PostCom e alla popolazione

È quanto chiede la Commissione dei trasporti e delle telecomunicazioni del Nazionale che ha dato seguito a un'iniziativa del Giura - Pollice verso a due iniziative analoghe di Ticino e Vallese
Cronaca

Zurigo è da nababbi, ma anche Lugano non scherza

LO STUDIO - Il prezzo di un appartamento di proprietà nella Città sulla Limmat è raddoppiato in 10 anni - In Ticino le case più care in riva al Ceresio - Si spende poco in Vallemaggia e Leventina
Cronaca

Probabile secondo branco di lupi nei Grigioni

Si sarebbe formato nei pressi della località turistica di Flims
Cronaca