3/5

Israele attacca postazioni di Hamas a Gaza

Raid aerei e mezzi di terra dell'esercito hanno lanciato missili contro sei basi - È stata la risposta delle forze di difesa israeliane a numerosi scontri armati

TEL AVIV - Mezzi aerei e di terra dell'esercito israeliano hanno attaccato sei postazioni di Hamas in tutta la Striscia di Gaza con numerosi missili. Lo rendono noto i media palestinesi citati dal Jerusalem Post.

Secondo il portavoce delle forze di difesa israeliane (Idf) "sono stati attaccati obiettivi terroristici appartenenti ad Hamas nel nord della Striscia di Gaza. Quattro obiettivi sono stati attaccati in un compound militare, compresi edifici e infrastrutture terroristiche. Altri tre obiettivi sono stati colpiti in un impianto di produzione di armi".

"L'attacco - ha aggiunto - è stato condotto in risposta al fuoco aperto da una mitragliatrice nella città di Sderot e a numerosi scontri a fuoco contro militari dell'Idf durante l'intera giornata".

"L'organizzazione terroristica di Hamas è l'unica responsabile per quello che sta succedendo dentro e fuori la Striscia di Gaza - ha concluso il portavoce - e pagherà le conseguenze degli atti di terrore compiuti da Gaza contro i cittadini e la sovranità di Israele. L'Idf è determinato a continuare le sue missioni e ad assicurare la sicurezza dei cittadini di Israele".

17 maggio 2018 07:17
ats


Condividi

Prossimi articoli

Mangia al ristorante vegano e lo picchiano a sangue

Un gruppetto di ragazzi ha aggredito e rapinato un 32.enne che cenava in un ristorante di Milano col fratello
Cronaca

Canada: bomba in un ristorante, almeno 15 feriti

L'ordigno sarebbe stato piazzato da due individui a volto coperto che poi si sono dati alla fuga
Cronaca

Foto del giorno

Gli scatti più belli della settimana scelti dalla redazione web
Cronaca