3/5

Israele attacca postazioni di Hamas a Gaza

Raid aerei e mezzi di terra dell'esercito hanno lanciato missili contro sei basi - È stata la risposta delle forze di difesa israeliane a numerosi scontri armati

TEL AVIV - Mezzi aerei e di terra dell'esercito israeliano hanno attaccato sei postazioni di Hamas in tutta la Striscia di Gaza con numerosi missili. Lo rendono noto i media palestinesi citati dal Jerusalem Post.

Secondo il portavoce delle forze di difesa israeliane (Idf) "sono stati attaccati obiettivi terroristici appartenenti ad Hamas nel nord della Striscia di Gaza. Quattro obiettivi sono stati attaccati in un compound militare, compresi edifici e infrastrutture terroristiche. Altri tre obiettivi sono stati colpiti in un impianto di produzione di armi".

"L'attacco - ha aggiunto - è stato condotto in risposta al fuoco aperto da una mitragliatrice nella città di Sderot e a numerosi scontri a fuoco contro militari dell'Idf durante l'intera giornata".

"L'organizzazione terroristica di Hamas è l'unica responsabile per quello che sta succedendo dentro e fuori la Striscia di Gaza - ha concluso il portavoce - e pagherà le conseguenze degli atti di terrore compiuti da Gaza contro i cittadini e la sovranità di Israele. L'Idf è determinato a continuare le sue missioni e ad assicurare la sicurezza dei cittadini di Israele".

17 maggio 2018 07:17
ats


Condividi

Prossimi articoli

“Da tempo raccoglievamo i calcinacci”

I lavoratori dell'azienda municipalizzata per la raccolta dei rifiuti avrebbero più volte segnalato "la caduta di calcinacci" dal ponte Morandi
Cronaca

Nessuna vittima svizzera a Genova

Lo ha confermato oggi il Dipartimento federale degli affari esteri
Cronaca

Chieste le dimissioni dei vertici di Autostrade per l'Italia

Di Maio: "Uno dei più grandi concessionari europei dice che quel ponte era in sicurezza, non ci sono scuse: dovevano fare la manutenzione e non è stata fatta"
Cronaca