3/5

“Cari americani, ho ordinato di lanciare i missili”

Il VIDEO dell'annuncio di Donald Trump dopo aver dato l'ordine di attaccare la Siria

WASHINGTON - Parole destinate ad essere ricordate a lungo, che hanno subito fatto il giro di tutti i media, quelle pronunciate da Donald Trump, verso le 22.10 di questa notte (3.10 in Svizzera), davanti alla Nazione. "Miei cari americani, pochi minuti fa ho dato l'ordine all'esercito degli Stati Uniti di lanciare attacchi di precisione contro obiettivi associati al potenziale di armi chimiche del dittatore siriano Bashar al Assad. Un'operazione congiunta con gli eserciti francese e britannico sta avendo luogo in questo momento. Li ringraziamo entrambi". Il presidente Trump ha poi spiegato ai cittadini statunitensi i motivi dell'attacco, tra cui vi sarebbe "l'attacco chimico che Assad ha sferrato contro la sua stessa gente, massacrando civili innocenti a Duma".

  IL VIDEO

14 aprile 2018 07:22
Red.Online


Condividi

Prossimi articoli

India: crolla un edificio in costruzione, diversi dispersi sotto le macerie

Lo stabile ceduto si è accasciato sul palazzo adiacente - All'interno vi erano almeno una dozzina di operai
Cronaca

Mario Botta è campione di architettura

Dopo i Mondiali di calcio, l'Archi World Cup vede scendere in campo i maggiori esponenti di quest'arte - A vincere l'edizione 2018 è l'architetto di Mendrisio
Cronaca

“Salvini, i tuoi amici libici li hanno uccisi”

Secondo il fondatore dell'ong Open Arms, la guardia costiera libica avrebbe abbandonato due donne e un bambino su un barca in difficoltà - Pesanti critiche al ministro dell'Interno, e lui replica: "Tutte bugie"
Cronaca