3/5

È morto Piero Ostellino, la sua firma anche sul CdT

Si è spento a 82 anni l'ex direttore del Corriere della Sera

ROMA - È morto a 82 anni Piero Ostellino, ex direttore del Corriere della Sera dal 1984 al 1987, per cui scrisse dal 1967 al 2015. La nota firma italiana siglò anche editoriali per il Corriere del Ticino. 

Nato a Venezia il 9 ottobre del 1935, Ostellino si laureò a Torino in Scienze politiche, specializzatosi in sistemi politici dei Paesi comunisti. Nel 1963 fondò a Torino il Centro di ricerca e documentazione "Luigi Einaudi" - di cui era rimasto presidente onorario -, e, un anno dopo, la rivista "Biblioteca della Libertà» che ha diretto fino al 1970. Autore di numerosi saggi di carattere storico e politico, dopo aver lasciato la direzione del Corriere della Sera, dal 1990 al 1995  fu direttore dell' Istituto per gli Studi di Politica internazionale di Milano ed è stato membro del comitato scientifico dell'Università della Carolina del Nord. Autore di numerosi saggi di carattere storico e politico, nel 2015 lasciò il Corriere, dopo 48 anni di collaborazione, passando a Il Giornale.

10 marzo 2018 16:06
Red.Online


Condividi

Prossimi articoli

Frontalieri disoccupati, pagherà chi dava lavoro

L'UE trova un accordo su un nuovo sistema di indennizzo - Per la Svizzera potrebbe essere un salasso
Cronaca

Foto del giorno

Gli scatti più belli della settimana scelti dalla redazione web
Cronaca

Jeans, moto e sneakers nel mirino dell'UE

Entrano in vigore oggi i dazi applicati sulle importazioni di prodotti statunitensi in Europa - Tra i marchi simbolo colpiti anche Levi's, Nike e Harley Davidson
Cronaca