3/5

Robin Schulz, vita da DJ

È il protagonista del Connection Festival sabato a Locarno

Scegliere una canzone e farne un successo che fa ballare tutto il mondo. Robin Schulz sa come si fa, basta pensare a Prayer in C o Waves, per citare solo due titoli. «In realtà, la scelta di un brano è una decisione che si basa unicamente sulle emozioni. Deve solo piacermi la canzone e ho bisogno di immaginare di essere in grado di dargli quella nota dance», ci racconta nell'intervista che pubblichiamo oggi, martedì, sul CdT. Fra i più acclamati DJ e produttori a livello internazionale, Robin Schulz sarà il protagonista sabato prossimo, 16 giugno, della prima edizione del Connection Festival in piazza Grande a Locarno, presentato da GC Events e Radio 3i e organizzato da GC Events in collaborazione con il Gruppo Corriere del Ticino. Cinque ore di sonorità pop-house, dalle 18.30 a mezzanotte in una serata che, oltre a Schulz, potrà avvalersi dell'animazione di Radio 3i e che avrà fra i suoi special guest anche la coppia da guinness dei Blues Brothers i We The Savage.«Come DJ prima di tutto sono responsabile dell'intrattenimento - continua Schulz - Provo a regalare alla gente dei bei momenti, che sia in un club, in un festival o dovunque suono. È vero, i DJ sono diventati come delle popstar o rockstar negli ultimi anni: questo perché pubblicano le loro produzioni e danno a tutto questo un volto. A essere onesto però, non mi sento una star o qualcosa di simile. Piuttosto mi sento davvero benedetto perché faccio quello che faccio. È come un grande sogno che è diventato realtà e ne sono più che felice».
Prevendite dei biglietti per l'evento - che si svolgerà con qualunque condizione meteo - su www.mediatickets.ch, www.ticketcorner.ch e nei punti vendita Manor, LA Posta, Coop City e alla biglietteria del LAC. Ulteriori informazioni: www.gcevents.ch.

 Le prevendite

  Il remix di "Waves"

I particolari sul giornale
Edizione del 12 Giugno 2018 a pagina
12 giugno 2018 06:00
fa.co.


Condividi

Prossimi articoli

Venditti celebrerà la sua carriera a Lugano

In uno straordinario concerto, venerdì 9 novembre al Palazzo dei congressi
Musica

Giovane chitarrista ticinese a New York

Christian Zatta, colonna dei Tipsy Road, prepara un nuovo album
Musica

Bregovic fa ballare Castelgrande

L'amato artista bosniaco con i suoi ritmi coinvolgenti ha fatto danzare il folto pubblico giunto a Bellinzona per il primo dei tre concerti di Castle On Air - VIDEO
Musica