3/5

In scena i talenti ticinesi di Fame Superstars

Da sabato 26 maggio al Palazzo dei Congressi di Lugano la PopMusicSchool di Paolo Meneguzzi si ripresenta con un nuovo musical

LUGANO - Dopo il grande successo ottenuto lo scorso anno con Romeo & Juliet la PopMusicSchool di Paolo Meneguzzi si ripresenta al pubblico con un nuovo musical inedito, interpretato da una sessantina di artisti ticinesi. È Fame Superstars, che andrà in scena, con quattro repliche, da sabato 26 a lunedì 28 maggio al Palazzo dei Congressi di Lugano. Scritto da Fernando Coratelli, diretto da Margherita Remotti, coreografato da Mauro Marchese, Fame Superstars è la celebrazione, a cinquant'anni di distanza, del Sessantotto, le sue utopie, le sue ispirazioni, i suoi sogni e, naturalmente, la sua musica tra originali ispirazioni di classici dell'epoca (firmati, tra gli altri da David Bowie, John Lennon, Aretha Franklin, Beatles e Janis Joplin): musiche e melodie composte per l'occasione da Paolo Meneguzzi e Simone Tomassini.

Ad interpretarlo una sessantina di artisti ticinesi usciti da un casting effettuato tra settembre e dicembre 2017 ed in seguito protagonisti di un lungo percorso di allenamento e allestimento durato cinque mesi. L'ambientazione di Fame Superstars è la New York degli anni '60 e '70, vivacizzata da movimenti di protesta e di rivendicazioni civili, ma anche una diffusa creatività artistica che aveva nella "Factory" di Andy Warhol il suo cuore pulsante. Ed è proprio lì che, tra ricostruzioni storiche, aneddoti e finzione si muove un variegato universo di personaggi tra i quali il pubblico riconoscerà artisti entrati nella leggenda ed altre figure che pur avendolo a lungo inseguito hanno solo sfiorato il successo. La messa in scena della moda di quegli anni è stata seguita dalla costumista ticinese Gloria Zingali in collaborazione con la regista Margherita Remotti e la preparazione vocale degli artisti è stata curata da Paolo Meneguzzi, Simone Tomassini e Sara Orlacchio.

Spettacolo di quasi due ore, interamente cantato e suonato dal vivo da una band, Fame Superstars verrà proposto sabato 26 maggio alle 20.30; domenica 27 alle 15.30 e alle 21.00 e lunedì 28 maggio alle 20.30. I biglietti sono ancora disponibili e sono acquistabili sul sito e nei centri di vendita ticinesi del circuito www.biglietteria.ch.

Non sarà possibile acquistare tagliandi d'ingresso durante i giorni degli spettacoli.

22 maggio 2018 07:35
Red.Online


Condividi

Prossimi articoli

Venditti celebrerà la sua carriera a Lugano

In uno straordinario concerto, venerdì 9 novembre al Palazzo dei congressi
Musica

Giovane chitarrista ticinese a New York

Christian Zatta, colonna dei Tipsy Road, prepara un nuovo album
Musica

Bregovic fa ballare Castelgrande

L'amato artista bosniaco con i suoi ritmi coinvolgenti ha fatto danzare il folto pubblico giunto a Bellinzona per il primo dei tre concerti di Castle On Air - VIDEO
Musica