3/5

Ecco il nuovo singolo di Scilla Hess

Con "Give U Up" l’artista luganese che vive a Los Angeles resta fedele al genere neo-cabaret

LUGANO - Dopo aver cantato con la sua band a Blues To Bop a Lugano la scorsa estate e aver rappresentato la Svizzera tramite la RSI per il New European Songbook organizzato dalla BBC Arts e da ORF, esibendosi al Festival Internazionale di Edimburgo, Scilla Hess ritorna da Los Angeles con un nuovo singolo intitolato "Give U Up" (clicca qui per ascoltarlo).

L'artista luganese ha pubblicato un nuovo singolo ed è stata ospite della trasmissione #CELAPOSSOFARE che si potrà ancora riascoltare in replica domenica 22 Aprile alle 9.30 su RSI LA1.

Scilla Hess ha partecipato alla finale svizzera dell'Eurovision Song Contest nel 2010 e poi a "Die Grössten Schweizer Talente" nel 2012. Da più di 7 anni lavora nella scena musicale di Los Angeles, scrivendo canzoni e organizzando spettacoli. Uno dei progetti più recenti con cui è in tour negli Stati Uniti si chiama Concert Couture. Si tratta di uno spettacolo tra moda, danza classica e la musica inedita di Scilla Hess, in collaborazione con Runway Ballet e diversi stilisti di tendenza negli USA. Nel suo primo disco ci sono anche i brani di due precedenti Ep, per un totale di 11 tracce. È un album pop ma con influenze cabaret e burlesque. Il suo si potrebbe definire un genere neo-cabaret per i toni e le sonorità che richiamano le atmosfere vintage, proprie a quel tipo di spettacoli.

  Il video

20 aprile 2018 18:07
Enrico Giorgetti


Condividi

Prossimi articoli

Venditti celebrerà la sua carriera a Lugano

In uno straordinario concerto, venerdì 9 novembre al Palazzo dei congressi
Musica

Giovane chitarrista ticinese a New York

Christian Zatta, colonna dei Tipsy Road, prepara un nuovo album
Musica

Bregovic fa ballare Castelgrande

L'amato artista bosniaco con i suoi ritmi coinvolgenti ha fatto danzare il folto pubblico giunto a Bellinzona per il primo dei tre concerti di Castle On Air - VIDEO
Musica