3/5

La nuova CdT Live insieme ai Blues Brothers!

Non l'hai ancora fatto? Scarica subito la nuova App del Corriere del Ticino - È gratis e piena di sorprese - VIDEO

di PARIDE PELLI - La conoscete da tanti anni, ma così bella non l'avete mai vista: CdT Live, l'App del sito del Corriere del Ticino (www.cdt.ch) che permette di rimanere aggiornati in tempo reale, è di nuovo scaricabile gratuitamente a partire da oggi, con una lunga serie di novità. La CdT Live offre ogni giorno una maratona di notizie (e con questo slogan i testimonial non potevano che essere loro, i Blues Brothers di Radio3i, entrati nel Guinness dei primati con la loro diretta da record) e risulta migliorata e potenziata sia nella veste grafica sia nei contenuti: bella fuori e bella dentro, insomma, e utilizzabile da tutti. Oltre che per il sistema operativo iOS, da oggi è infatti disponibile anche per Android. Un'App sempre più al passo con i tempi. Notizie, rubriche e curiosità sono accessibili in qualsiasi momento, dall'alba sino a notte inoltrata, con un sistema di notifiche push attivabile con un semplice click.

Le novità – dicevamo - sono molteplici: si va dall'ingrandimento a piacimento dei testi alla possibilità di ascoltare le news attraverso un preciso sintetizzatore vocale, anche per rilassare gli occhi. La fruizione delle foto e dei video, inoltre, non è mai stata così intuitiva e veloce. Vi è poi la possibilità di creare un archivio personale di articoli preferiti. La condivisione sui social network è immediata. E ancora: scoprite quali sono gli articoli più letti del giorno e i contenuti delle varie sezioni. E non dimenticate di partecipare al sondaggio proposto quotidianamente dai nostri giornalisti perché ci interessa conoscere la vostra opinione. Sì, ce n'è davvero per tutti i gusti. E i nostri abbonati potranno leggere anche gli editoriali e i commenti del giorno pubblicati in prima pagina sull'edizione cartacea, altrimenti disponibili a pagamento.
CdT Live si aggiorna sia manualmente – con un elementare quanto comodo «scroll» verso il basso - sia automaticamente. Velocità e facilità di utilizzo sono i due concetti chiave di un'applicazione sviluppata internamente dal nostro tecnico informatico Simone Marinelli in stretta collaborazione con Manuel Antoniotti e con la redazione online. Le news del nostro sito saranno così a portata di mano, ovunque voi siate, all'ora che preferite. CdT Live (ricordate: con l'icona nera) va ad affiancare la già esistente CdT Digital (icona bianca, quella dell'e-paper) e il sito mobile (m.cdt.ch) ampliando l'offerta digitale di un gruppo, quello del Corriere del Ticino, che guarda al futuro.

Per scoprire la nuova CdT Live basta ora scaricarla gratuitamente da App Store e Google Play. Forza: una maratona di notizie vi aspetta!

È possibile scaricare l'App ai seguenti link:

iOS: https://itunes.apple.com/app/id501635482
Android: https://play.google.com/store/apps/details?id=ch.gruppocdt.cdtlive

  I Blues Brothers alle prese con la nuova App, ce la faranno?

09 aprile 2018 06:00
Paride Pelli


Condividi

Prossimi articoli

Cigni, fenicotteri e sciacalli

IL TOC TOC DI PARIDE PELLI
Commento

Quando la divisa entra in chiesa

IL COMMENTO DI EMANUELE GAGLIARDI
Commento

Energia elettrica, tanto paga sempre Pantalone

IL COMMENTO DI MORENO BERNASCONI
Commento